La perizia dell’automobile a domicilio rivoluziona l’acquisto di auto usate

4 voto(i)
Fino a pochi anni fa, acquistare un’auto era un percorso ad ostacoli – l’angoscia di non trovarla, di farsi imbrogliare, di non sapere di chi fidarsi… il doversi confrontare con le diverse procedure necessarie e difficili, tutto ciò senza poi per forza aver realizzato un buon affare, perché limitato solo alla propria zona geografica! Invece oggi ci si può far prendere dal gioco – divertirsi cercando LA chicca senza limitarsi alla propria regione, avendo inoltre la possibilità di appoggiarsi ad un professionista che approvi l’acquisto dell’auto.

La democratizzazione della perizia auto per i privati

Fino a poco fa, la perizia auto era esclusivamente dedicata al mondo assicurativo per la gestione delle controversie scaturite da incidenti stradali, da difetti nascosti… insomma, la perizia era un servizio settoriale ed essenzialmente “post-problema”. Ormai da qualche anno, il mondo della perizia auto si è buttato sul mercato dell’acquisto/vendita di veicoli usati, più destinato ai privati. Il concetto è semplice: dare la possibilità ad una persona che non ha le competenze tecniche, oppure nel contesto di un acquisto/vendita a distanza, di far controllare ed ispezionare un’auto usata da un meccanico qualificato, secondo un disciplinare specifico, con un costo competitivo e tempi rapidi per ottimizzare l’acquisto o la vendita.
Questa nuova offerta di servizi è una piccola rivoluzione nel mondo dell’auto e offre a tutti la possibilità di acquistare in modo diverso la propria auto usata.

L’acquisto di auto usate non ha più frontiere…

Abbiamo tutti cercato un’auto – iniziamo logicamente a spulciare gli annunci internet e concentriamo la ricerca nella nostra zona. Spesso, dobbiamo riconoscerlo, l’offerta è povera e quindi siamo tentati di estendere il perimetro di ricerca alle regioni vicine, se non addirittura di guardare ciò che si potrebbe trovare se ci si spingesse in tutta Italia!  La conclusione è semplice: il buon affare si trova raramente accanto a casa tua, anzi è spesso lontano da te!  Mentre qualche anno fa ciò avrebbe potuto rappresentare una restrizione, oggi non è più un problema. Infatti, in un acquisto a distanza le domande ricorrenti sono: come posso acquistare senza farmi truffare se non ho il tempo o non posso semplicemente spostarmi? Come posso giudicare se l’auto è un buon affare a questa distanza? La risposta è semplice: far controllare il veicolo da un ispettore qualificato. Non solo risparmierai tempo, ma anche denaro evitando uno spostamento.

Avvalersi di un’ispezione meccanica, significa poter acquistare ad occhi chiusi

Rivolgersi ad un intermediario che propone un servizio di perizia auto non è solo una pratica riservata agli acquisti a distanza. Acquistare un’auto usata non è semplice quando si è inesperti, cosa che avviene per la gran parte degli acquirenti! Da un punto di vista tecnico e meccanico un’auto è davvero complessa, senza considerare la paura di truffe legate alla conformità del veicolo, allo storico dei tagliandi… Le variabili sono così numerose che è normale sentirsi persi ed essere nervosi!

Anche qui il ricorso ad un professionista preparato, che potrebbe essere un meccanico esperto o un esperto di auto qualificato, è chiaramente raccomandato. Potrà rassicurarti e approvare l’acquisto.

Un servizio di perizia auto a domicilio rapido, completo ed economico!

WEASYCAR ti propone un servizio di perizia auto per un acquisto senza paura di brutte sorprese. Un professionista esperto, selezionato, si recherà a controllare il veicolo desiderato. Un rapporto di ispezione ti sarà inviato entro 24/48 ore contenente le verifiche seguenti:

  • Identificazione del veicolo e conformità amministrativa
  • Controllo carrozzeria, sottoscocca, stato degli pneumatici e placche freni
  • Controllo dello stato interno e dei principali optional
  • Controllo meccanico: livello dei fluidi, climatizzatore, individuazione di perdite e segnalazione di problemi e malfunzionamenti visibili
  • Test statici (scatola del cambio)
  • Test su strada
  • Dossier foto completo: foto dell’auto, dei difetti constatati e della documentazione

Scopri ora la nostra offerta di perizia auto al prezzo di 199 €

Contattaci subito per discutere insieme il tuo progetto!

Il team weasycar

 

Link utili: