Gli 8 consigli per acquistare con successo la tua auto usata

6 voto(i)
Vuoi acquistare un veicolo usato ma come sceglierlo in sicurezza ? Rischioso o conveniente che sia, l’acquisto di un’auto usata richiede degli accorgimenti per quanto riguarda la ricerca e le pratiche. Vediamo insieme qualche consigli per chi decide di acquistare un’auto usata   🙂 

1- Ecco i siti più conosciuti dove cercare un’auto usata :

  • subito.itinevitabile – attenzione tuttavia ai falsi annunci che hanno lo scopo di raccogliere il tuo indirizzo mail e numero telefonico. Usare la posta interna di Subito ti eviterà di divulgare il tuo indirizzo mail  😉 
  • autoscout24.itleader europeo per le inserzioni autopotrai anche confrontare gli annunci di veicoli presenti in altri paesi – mi chiederai : come faccio però ad acquistare in Francia o in Germania ? La mia risposta è semplice, consulta il nostro sito specializzato nell’assistenza all’importazione auto bolidem.it
  • automobile.it : versione italiana del famoso sito tedesco : mobile.de – anche qui presenti tutte le concessionarie e altri grandi parchi auto

2- Selezione degli annunci

Seleziona gli annunci che ti sembrano seri – prediligi auto con unico proprietario, diffida dei prezzi troppo bassi rispetto al mercato. Ecco i punti che ci sembrano importanti in un buon annuncio :

  1. Presenza dello storico dei tagliandi
  2. Foto ben realizzate
  3. Auto pulita internamente ed esternamente (soprattutto per gli annunci dei professionisti)
  4. Indicazione del numero di proprietari
  5. Indicazione della data dell’ultima revisione e dei lavori effettuati
  6. Indicazione della revisione, se immatricolata da più di 4 anni, con annotata la data dei guasti

3-Non essere troppo esigente !

Se disideri trovare la perla rara, devi sapere che nella maggior parte dei casi dovrai accettare qualche compromesso. 

Infatti i buoni affari (quelli veri, ossia : auto in salute con storico dei controlli e prezzi interessanti) non si presenteranno in gran quantità nel modello che cerchi.

4- Consigli prima di acquistare

Quando riceverai il rapporto dopo l’acquisto del servizio “Info & trattativa”, chiamaci per conoscere la nostra impressione sul venditore e fare il punto.

5- La Visura, indispensabile

La visura è indispensabile prima di impegnarti e ordinare il servizio «Perizia Auto»

Ti permetterà di sapere se l’auto ha gravami o ipoteche, conoscere il numero di proprietari dell’auto e il nome dell’attuale proprietario.

6- Perizia automobile

Non acquistare l’auto a distanza senza prima averla vista e testata, in prima persona facendo il viaggio oppure passando per il nostro servizio “Perizia Auto“. Questo servizio ti permetterà di prendere la tua decisione conoscendo lo stato generale dell’auto.

Permette anche di verificare che il veicolo esista davvero e anche il venditore !

7- Un pagamento sicuro

Optare per una soluzione di pagamento sicuro, come quella che proponiamo, ti eviterà di inviare un bonifico in anticipo e ti permetterà di pagare l’auto quando sarai presso il venditore (se andrai a prenderla da solo) oppure quando l’auto sarà caricata dal nostro trasportatore.

8- Un’acqusito sicuro

Per finire, ti consigliamo ovviamente di farti assistere durante l’acquisto  🙂

I nostri servizi di “Perizia Auto“, “Aiuto a l’acquisto con Pagamento sicuro” e “Consegna a domicilioti eviteranno ogni brutta sorpresa offrendoti grande comfort al minore prezzo !

 

Il team WEASYCAR

Link utile :